UFFICIALE Fiorentina, c’è l’annuncio di mercato: arriva un attaccante

L’attaccante russo Kokorin diventerà un calciatore della Fiorentina da lunedì: il calciomercato regala una punta a Prandelli

Aleksandr Kokorin è quasi a tutti gli effetti un calciatore della Fiorentina, ad annunciarlo è stato il procuratore del calciatore, Timothy Berdyshev, intervenuto sull’emittente Match Tv per parlare del suo assistito. Kokorin lascerà lo Spartak Mosca e all’inizio della prossima settimana comincerà la sua avventura in Italia.

L’attaccante nato a Valuyki ha vestito la maglia delle nazionale maggiore russa in 48 circostanze. Ha messo a referto 12 reti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Fiorentina Kokorin
Aleksandr Kokorin (GettyImages)

Calciomercato Fiorentina, c’è l’annuncio: “Lunedì le visite mediche per Kokorin”

Berdyshev, procuratore di Kokorin, ha fatto il punto della situazione. Le sue dichiarazioni all’emittente Match Tv non lasciano spazio ad alcun dubbio: “Lunedì voliamo a Roma e Kokorin effettuerà le visite mediche. Poi martedì saremo a Firenze. Firmerà un contratto di 3 anni e mezzo”.

Anche il calciatore russo ha ribadito le parole del suo procuratore: “Ormai mancano soltanto le visite mediche prima che diventi della Fiorentina“. Kokorin è al momento a Dubai, in ritiro con la compagine russa. Il ventinovenne attaccante si trasferirà in viola a titolo definitivo. L’ufficialità è poi arrivata pochi minuti fa attraverso un comunicato dello Spartak Mosca.

Nel 2013 si trasferì all’Anzhi e dopo appena un mese alla Dinamo Mosca per la stessa cifra, 19 milioni di euro. Appena tre anni dopo invece il suo valore si è notevolmente ridotto. Lo Zenit nel 2016 ha dovuto sborsare soltanto 2 milioni per accaparrarsi le sue prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Ribery ha già salutato la Fiorentina?

Allo Spartak Mosca, l’attaccante era arrivato soltanto pochi mesi fa, dallo Zenit. Aveva lasciato quest’ultimi gratuitamente per poi sottoscrivere un contratto fino al 2023 con lo Spartak con cui nelle prime 19 giornate di campionato, condizionate da alcuni infortuni, ha disputato otto partite e segnato 2 reti. Quattro le partite in cui Kokorin è partito titolare. Da lunedì scatterà adesso la sua parentesi con la Fiorentina.