Parma-Sampdoria 0-2, gli uomini di Ranieri s’impongono con Yoshida e Keita

La Sampdoria trionfa in casa del Parma, vincendo per 0-2.

Splendida serata per gli uomini di Ranieri. L’ultima gara del girone d’andata di Serie A si conclude praticamente nel primo tempo, quando la formazione ospite segna le due reti necessarie a garantirsi la vittoria. Al 25′ un traversone di Candreva viene deviato fortuitamente da Cornelius. Il passaggio propizia Yoshida, che controlla la sfera e della distanza inibisce Sepe. Al 34′ poi si presenta Keita. L’azione la costruisce Ramirez, che sfila la sfera ad Hernani e serve in area Keita. La diagonale col mancino spiazza l’avversario. I successivi minuti trascorrono facilmente.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Parma ci prova, la Sampdoria ci riesce

Gervinho in azione
Parma Sampdoria (GettyImages)

Nella seconda frazione di gioco c’è più Parma, ma gli ospiti riescono a reggere benissimo gli affronti. Tre volte ci provano i ducali. Prima al 73′ con Brugman che tira di destro da fuori area. Poi Kurtic da sinistro su assist di Karamoah, ma non buca la porta.

LEGGI ANCHE >>> #Gattusout spopola: Milan, Inter e Juve sentitamente ringraziano

Infine, Kucka si presenta con un colpo di testa da centro area, che esce però sulla sinistra. L’inerzia della sfida favorisce la Sampdoria, che porta a casa tre punti preziosi.