Chelsea, esonerato Lampard: già scelto il sostituto

Frank Lampard esonerato dal Chelsea: in Inghilterra danno per sicuro l’addio del tecnico e i Blues avrebbero già scelto il sostituto

Il Chelsea ha esonerato Frank Lampard. Il Telegraph lancia la bomba: nonostante la vittoria di ieri in coppa, i Blues avrebbero deciso per il cambio in panchina. Il manager inglese paga una prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative: il club londinese è al momento nono in classifica, a cinque punti dalla zona Champions e undici dalla capolista Manchester United. Un rendimento ben al di sotto delle attese, soprattutto nell’anno in cui Abramovich ha deciso di riaprire il portafogli e fare un mercato importante nonostante la crisi economica. Il Chelsea avrebbe già deciso il sostituto di Lampard: è Thomas Tuchel il prescelto per risollevare la squadra e riportare almeno nelle prime quattro posizioni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tuchel dà indicazioni
Tuchel (Getty Images)

Chelsea, niente Allegri: la panchina va a Tuchel

Secondo quanto riferisce il tabloid britannico, l’annuncio dell’esonero dovrebbe arrivare già in giornata con la squadra che si riunirà soltanto nel pomeriggio. Lampard paga un rendimento in Premier decisamente negativo: cinque sconfitte nelle ultime otto gare di campionato hanno convinto Abramovich a cambiare pagina.

LEGGI ANCHE >>> Bivio Fonseca e Allegri ha detto sì alla Roma

Al posto di Lampard ci sarà – riferisce Sky Sports – Thomas Tuchel, esonerato nelle scorse settimana dal Psg. Il tedesco ha vinto il ballottaggio con Allegri che pure è stato spesso accostato alla panchina dei Blues. Il tecnico toscano dovrà ancora aspettare: per lui si parla anche della Roma, dovesse essere esonerato Fonseca.