Champions League, riparte la sfida: chi in e chi out per Juventus e Lazio

Le ultime notizie sulle liste dei convocabili di Juventus e Lazio per la Champions League, competizione che ripartirà il 16 Febbraio.

La ripresa della massima competizione europea per club si avvicina ed è ormai tempo di fare delle scelte per le squadre che hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

A rappresentare la Serie A e l’Italia sono rimaste 3 squadre, Atalanta, Juventus e Lazio, con l’ultima che ha preso il posto della prima come sorpresa. Il mercato di riparazione è concluso, dopo essere stato gestito anche in funzione di questo momento. I bianconeri e i biancocelesti hanno comunicato le liste UEFA.

Pochi cambi per le due squadre in vista degli ottavi di finale

La Lazio ha fatto sapere, attraverso un comunicato rilasciato dalla società, che: “La S.S. Lazio rende noto l’inserimento all’interno della lista UEFA dei calciatori Mateo Pablo Musacchio e Senad Lulic in sostituzione di Djavan Lorenzo Anderson e Luiz Felipe Ramos Marchi“.

musacchio lazio
Musacchio è il rinforzo invernale per la Lazio (Getty Images)

Musacchio è appena arrivato a Roma ma ha già esordito in campionato, proprio nel successo contro l’Atalanta, coprirà il vuoto lasciato dal grave infortunio occorso a Luiz Felipe. Senad Lulic è invece da poco tornato a disposizione di Inzaghi dopo circa un anno di assenza, dopo essere tornato fra i convocati in Serie A è pronto a riprendere il suo posto anche in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Milan, sorride Pioli: recupero importante in vista del Crotone

Ufficiale anche la lista Champions della Juventus, con i bianconeri guidati da Pirlo che hanno effettuato una sola modifica, ovvero l’esclusione di Portanova. I campioni d’Italia affronteranno il Porto il 17 Febbraio, per la Lazio si prevede una sfida più che complessa con il Bayern Monaco difensore del titolo.