I rinnovi di contratto del Milan passano da tre a due

Ibrahimovic potrebbe decidere di restare per un altro anno al Milan per giocare la Champions League coi rossoneri

Uno in meno, forse, nella strada verso il futuro. I rinnovi di contratto del Milan, casi spinosi per diversi motivi, potrebbero passare da tre e due. Uno in meno perché, a quanto pare, Ibrahimovic avrebbe deciso di restare e di farlo oltre cifre e accordi ancora da raggiungere. Esiste una volontà precisa, rivelata da Sportmediaset, ed è quella di tornare a giocare in Champions League e di farlo con la maglia rossonera, magari da freschi vincitori del campionato. Uno scenario suggestivo in cima alle priorità dell’attaccante svedese.

Ibrahimovic, 40 anni a ottobre, vorrebbe festeggiare il suo compleanno in Europa, in attesa per una gara di Champions League, la competizione e il traguardo che sogna da sempre. Il Milan potrebbe concedergli un’ultima opportunità. Si parte da qui per raggiungere, in seguito, l’accordo sul rinnovo. Le cifre, a quel punto, non dovrebbero essere un problema. Un accordo si troverà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Hakan Calhanoglu in azione
Hakan Calhanoglu (GettyImages)

Milan, i contratti in scadenza

Ibrahimovic potrebbe restare e rinnovare, dunque, ma cosa accadrà con gli altri due casi spinosi? Donnarumma e Calhanoglu sono in attesa, il Milan è in trattativa da mesi coi loro agenti per arrivare ad una doppia fumata bianca. In questo caso, ci sono maggiori difficoltà per motivi diversi. Il portiere, ad esempio, è conteso da diversi top club e ha appena 21 anni, dunque s’è preso tutto il tempo per decidere. Raiola è in contatto coi dirigenti rossoneri, ha avanzato le proprie pretese e, in attesa di risposte, ascolta interessato altre offerte. Che, ovviamente, non mancano.

LEGGI ANCHE>>> Juventus-Inter, l’emergenza totale che spaventa Pirlo

Il turco, fresco 27enne, re degli assist nel campionato italiano (due anche contro il Crotone), è rinato con Pioli e ora pretende un ingaggio che sia coerente con le sue qualità e il suo contributo. Trattative in corso. L’impressione è che il Milan possa arrivare presto ad un triplo accordo, se lo augura Pioli: vorrebbe dire che il progetto rossonero è solido e va avanti. In attesa di uno scudetto che renderebbe tutto più facile e dolce.