Roma, Dzeko titolare o riserva di lusso: la verità sul futuro

Quale sarà il futuro di Dzeko in casa Roma? Il centravanti bosniaco tornerà presto titolare o trascorrerà la seconda parte di stagione da riserva di lusso alle spalle di Borja Mayoral?

Punto interrogativo sul futuro di Dzeko e sulle prossime mosse di Fonseca in vista della seconda parte della stagione. L’attaccante bosniaco, attualmente seconda scelta nelle gerarchie del tecnico portoghese, potrebbe ritornare titolare nel corso delle prossime giornate di campionato, oppure sarà chiamato a recitare la parte di vice Borja Mayoral per tutta la stagione.

Fonseca potrebbe consegnargli una maglia da titolare in occasione della sfida di Europa League. Dzeko proverà a convincere nuovamente il tecnico giallorosso a puntare su di lui in vista del futuro. Perchè puntare su Dzeko? L’esperienza e il carisma del centravanti giallorosso potrebbe dare convinzione e tranquillità all’attacco capitolino. Giusto, però, dare grande merito a Borja Mayoral, autore, fino a questo momento, di una stagione decisamente positiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Edin Dzeko si dispera
Edin Dzeko (Getty Images)

Dzeko o Borja Mayoral: chi sarà il centravanti titolare di Fonseca in vista della seconda parte di stagione?

Ballottaggio serrato e punto di domanda sul futuro di Dzeko. L’attaccante bosniaco, dopo la recente discussione con Fonseca, sarà chiamato a risalire la china per cercare di convincere il tecnico portoghese a puntare nuovamente su di lui in vista della seconda parte di campionato. Punto interrogativo e piani tattici ancora da definire. La sensazione è che la Roma funzioni alla perfezione anche con Borja Mayoral. 

LEGGI ANCHE>>> Alla Juventus manca un cartellino rosso?

Massima attenzione anche al recupero totale di Pedro e al ritorno di El Shaarawy, quest’ultimo ormai quasi pronto dopo un programma mirato di recupero della condizione fisica. I due fantasisti difficilmente saranno utilizzati nel ruolo di centravanti, ma Fonseca potrebbe prendere in considerazione anche l’idea di finto nove, aspetto che complicherebbe ancora di più i piani di Dzeko. Nessun allarme particolare, anzi, nelle ultime settimane il rapporto tra l’ex capitano della Roma e Fonseca sembrerebbe essere leggermente migliorato. Dzeko punterà a riprendersi una maglia da titolare e Fonseca, dal canto suo, sarà pronto a restituirgliela qualora il campo esprima questo verdetto.