Il Borussia Dortmund cambia allenatore: ora è ufficiale

Marco Rose, attuale allenatore del Borussia Monchengladbach, a fine stagione passerà ai tedeschi del Borussia Dortmund. È stata esercitata la clausola. 

Giunge oggi la notizia che però sarà valida a partire dalla prossima stagione. Nuova avventura professionale per Marco Rose, oggi alla guida del Borussia Monchengladbach, poiché si accingerà ad allenare il Dortmund, come fatto sapere dall’attuale club di appartenenza. La notizia circolava già da tempo ma è stata resa nota soltanto dopo l’accordo tra le parti. La decisione è stata comunque presa dall’allenatore in prima persona. Il tutto dopo che il Borussia Dortmund si è reso disponibile ad accoglierlo, prendendo così il posto dell’attuale tecnico, Edin Terzic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marco Rose allenerà il Borussia Dortmund a partire dalla prossima stagione

Marco Rose
Marco Rose Borussia Dortmund (GettyImages)

Il direttore sportivo del Borussia Moenchengladbach Max Eberl a tal propositosi è espresso così: “Abbiamo discusso tanto nelle ultime settimane e Marco sfortunatamente ha deciso di avvalersi di una clausola presente nel suo contratto e di andare via in estate. Fino a quel momento continueremo a lavorare insieme per i nostri obiettivi sia in Bundesliga che nelle Coppe”.

LEGGI ANCHE >>> Albarella: “Vi spiego perché le big non riescono a giocare bene” | ANews

La squadra, ricordiamo, era nello stesso girone di Champions League dell’Inter, uscita però anzitempo dalla competizione internazionale per club. In campionato, invece, la situazione è decisamente meno interessante, poiché nelle ultime cinque sfide, il Borussia Dortmund è riuscito a portare a casa i tre punti solamente in un’occasione, raggiungendo addirittura il traguardo negativo delle tre sconfitte, con un pari. Una condizione che porta il club decisamente di diversi passi indietro rispetto agli scorsi anni e alle abituali lotte per il vertice della classifica. Evidentemente anche ciò ha spinto alla decisione di convocare Rose per il prossimo anno.