Juventus, doppio colpo a centrocampo: scelto il nuovo regista

Il calciomercato della Juventus si baserĂ  essenzialmente sulla rivoluzione bianconera in mezzo al campo. Paratici punterĂ  con forte decisione su un nuovo regista e una nuova mezz’ala di tecnica e qualitĂ 

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo in vista della prossima sessione estiva. I bianconeri punteranno con forte decisione su una rivoluzione totale del centrocampo. ServirĂ  una linea mediana di maggiore qualitĂ  e fisicitĂ . Pirlo avrĂ  bisogno di giocatori capaci nel dettare il ritmo di gioco, ma abili anche nell’attaccare la profonditĂ  e inserirsi negli spazi. I nuovi acquisti dipenderanno dal piano cessioni. Ramsey potrebbe salutare la Juventus di fronte a un’offerta cash da circa 15-20 milioni di euro. Il centrocampista gallese piace particolarmente in Premier League, occhio all’interesse del Manchester United.

Non solo Ramsey, la Juventus valuterĂ  anche i possibili addii di Alex Sandro, Dybala o Ronaldo, Bonucci, Rabiot e Bernardeschi. Un piano cessioni per garantire l’affondo concreto su un doppio centrocampista in vista della prossima stagione. Un regista e una mezz’ala. Occhi puntati su Locatelli: sarĂ  lui il primo obiettivo di Paratici. Il centrocampista del Sassuolo è stato individuato da Paratici e Pirlo come giocatore ideale per la linea di metĂ  campo bianconera. Un rinforzo in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

juventus locatelli sassuolo
Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Locatelli nuovo regista: Pogba e Milinkovic-Savic per il ruolo di mezz’ala

Locatelli, valutato circa 40 milioni dal Sassuolo, rappresenterĂ  il primo obiettivo del mercato bianconero. Paratici potrebbe affondare il colpo giĂ  nel corso dei prossimi mesi per poi perfezionare l’acquisto a cavallo della prossima estate. Non solo Locatelli, la Juventus punterĂ  con forte decisione anche su un altro centrocampista, un profilo forte fisicamente, capace di attaccare gli spazi, dotato di tiro dalla distanza e abile anche nel gioco aereo.

LEGGI ANCHE>>> La Juventus ha scelto il bomber se va via Ronaldo

Il sogno nel cassetto resta legato al possibile ritorno di Pogba. 100 milioni di euro la valutazione del francese fatta dal Manchester United, cifra improponibile per le casse bianconere. Ecco perchè Paratici potrebbe dirottare le sue attenzione su Milinkovic-Savic, il quale potrebbe lasciare la Lazio per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.