Neymar-Psg, avanti insieme: pronto il rinnovo fino al 2026

Il Psg e Neymar sarebbero vicinissimi all’accordo per il rinnovo fino al 2026. E intanto Leonardo prepara la proposta per Mbappé

Paris Saint-Germain vicinissimo a blindare una delle sue stelle più luminose: stando a quanto riportato da Le 10 Sport, sarebbe imminente il rinnovo fino al 2026 per Neymar. Il contratto attuale del numero 10 brasiliano scade il 30 giugno 2022.

Il 29enne attaccante avrebbe dunque accettato il ricco prolungamento proposto dal ds Leonardo (attualmente Neymar guadagna circa 30 milioni di euro a stagione, con le cifre del rinnovo che dovrebbero rimanere su quel tenore).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Neymar e Mbappé
Neymar e Mbappé (Getty Images)

Psg, dopo Neymar rinnova anche Mbappé?

Appaiono lontanissimi, dunque, i tempi in cui il brasiliano, il cui cartellino fu pagato 222 milioni di euro nell’estate 2017, premeva per fare ritorno a Barcellona, con l’appoggio dei familiari.

Questa sarebbe un’ottima notizia per il Paris Saint-Germain, che ha l’obiettivo mai nascosto di vincere la prima Champions League della sua storia (nei quarti della competizione sfiderà il Bayern Monaco) e per farlo deve anzitutto tenersi stretti i suoi calciatori migliori.

LEGGI ANCHE>>> PSG, il rinnovo é ufficiale: Messi si avvicina

A questo proposito, dalle parti della capitale francese sperano che l’accordo con Neymar possa servire da sprone anche all’altra luminosissima stella della squadra, quel Kylian Mbappé che è grande amico del brasiliano e il cui contratto è ugualmente in scadenza nel 2022.

E proprio per convincere il trascinatore della Francia a Russia 2018, L’Equipe riferisce che Leonardo avrebbe pronta una proposta faraonica, sempre intorno ai 30 milioni di euro a stagione. Resta da chiedersi se il numero 7 dei parigini accetterà o se preferirà invece puntare a una nuova sfida al di fuori dei confini nazionali, dove le pretendenti di certo non mancano.