Juve, occhi in Liga per il rinforzo a centrocampo

La Juventus su Joan Jordan, faro del centrocampo del Siviglia e vincitore della passata Europa League. Ma non è l’unica italiana interessata

La Juventus, riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo, forse il reparto che ha mostrato le maggiori carenze durante questa travagliata stagione.

Oltre al “solito” Manuel Locatelli, Fabio Paratici starebbe attenzionando anche i mercati esteri. Tra i nomi segnati nel suo taccuino ci sarebbe quello di Joan Jordan, talentuoso centrocampista classe ’94, titolarissimo nel Siviglia di Lopetegui e vincitore della passata edizione dell’Europa League.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Joan Jordan
Joan Jordan (Getty Images)

Juve su Joan Jordan del Siviglia: ecco il prezzo

Il dirigente bianconero apprezzerebbe molto alcuni pregi del 26enne spagnolo, tra cui l’elevata qualità tecnica e la grande duttilità tattica (può giocare da regista davanti alla difesa, mezzala o trequartista). La valutazione del calciatore si aggirerebbe sui 25-30 milioni di euro, dunque un prezzo non impossibile.

LEGGI ANCHE>>> “Non so se Ronaldo resta”. Juve, l’inattesa confessione su CR7

Il problema sarebbe però la concorrenza, con l’Arsenal da tempo sul giocatore, ma non solo. Secondo ‘Calciomercato.it’ avrebbero chiesto informazioni su Jordan praticamente tutte le big italiane: Inter, Milan, Napoli e Roma. Ci sarebbero tutti i presupposti, insomma, per una grande asta estiva.