Alguacil impazzito dopo la vittoria in Coppa: clamoroso show in conferenza

Episodio piuttosto singolare in conferenza stampa. Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, protagonista assoluto.

Non è riuscito a trattenere l’entusiasmo Imanol Alguacil. L’allenatore della Real Sociedad ha vinto la Copa Del Rey nella finalissima contro l’Athletic Bilbao. L’1-0 ha consentito agli spagnoli di portare a casa il primo trofeo dopo trentaquattro anni. Una gioia incontenibile per tutto l’ambiente, allenatore compreso.

Alguacil a bordo campo
Alguacil (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Alguacil show in conferenza

Intervenuto in conferenza stampa, Imanol Alguacil ha risposto alle domande dei giornalisti , vestito di tutto punto. Una classico incontro con i giornalisti, insomma. Improvvisamente, però, la gioia per la vittoria l’ha travolto. “Passerei dalla modalità allenatore a quella da tifoso, se me lo permettete”: questa la frase che ha scatenato l’ilarità dei presenti. E poi è partito lo show: si è tolto la giacca ed ha indossato maglia e sciarpa del club.

LEGGI ANCHE >>> In Cina i tifosi tornano allo stadio

Un episodio piuttosto stravagante. Alguacil si è messo ad urlare ai tifosi, dedicando a loro la vittoria della coppa: “Questo successo è per tutti voi, Guipúzcoa! E’ per tutti coloro che hanno a cuore la Real Sociedad! Andiamo Real, andiamo, Goazen!”. I giornalisti presenti hanno prontamente raccolto le sue dichiarazioni. Al resto ci hanno pensato i social network: il video è diventato virale nel giro di poche ore.