Juventus, il piano cessioni e il triplo addio in attacco

Il calciomercato della Juventus partirĂ  dal piano cessioni e dalla possibile rivoluzione offensiva in vista della prossima stagione. In bilico il futuro di Dybala, Cristiano Ronaldo e anche quello di Morata

Il piano cessioni della Juventus potrebbe partire dal reparto offensivo e dal centrocampo. I bianconeri, come rivelato da Nedved alcuni giorni fa, valuteranno e analizzeranno alcune offerte per Dybala, anche se non è escluso che l’attaccante argentino venga inserito in un’operazione basata sullo scambio alla pari. La Joya piace al Manchester United e la Juventus potrebbe offrire l’ex Palermo per cercare di rimettere le mani su Pogba.

Ipotesi complicata, ma possibile. Non solo Dybala: resta da capire anche quale sarĂ  il futuro di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese potrebbe restare a Torino solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League. In caso contrario il suo addio sarĂ  praticamente automatico. Anche in questo caso, perĂ², la Juventus ascolterĂ  delle offerte prima di valutare il da farsi. Ronaldo potrebbe far ritorno al Real Madrid in caso di affondo reale e concreto da parte delle Merengues.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo arrabbiato
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il piano cessioni potrebbe riguarda anche Morata

Dybala e Cristiano Ronaldo in bilico, ma attenzione anche al riscatto di Morata dall’Atletico Madrid. La Juventus, quasi certamente, non eserciterĂ  il diritto di riscatto nei confronti dell’attaccante spagnolo, diritto fissato a 45 milioni di euro. La Juventus potrebbe aprire a un altro anno di prestito per 10 milioni di euro. Situazione in stallo. Paratici valuterĂ  il da farsi, non è da escludere che la Juventus possa decidere di non prolungare neanche il prestito.

LEGGI ANCHE>>> Non solo Pirlo, quanti precari della Juventus: ecco chi si gioca il futuro

Possibile tris di addii con conseguente tris di acquisti. Piacciono Aguero, Icardi e Kean. Il primo arriverebbe a parametro zero, il secondo ha una valutazione di circa 70 milioni di euro, mentre l’ex bianconero vale circa 45-50 milioni di euro.