Il Napoli conosce molto bene il futuro attaccante della Roma

Dzeko, con Mourinho, potrebbe restare a Roma, ma si parla già di possibili sostituti: spunta, nell’elenco, anche un ex Napoli

Con l’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma, sono tante le voci e le ipotesi sulla futura rosa dei giallorossi. Diverse conferme, qualche acquisto e un’idea tattica chiara: il portoghese ripartirà dal 4-2-3-1, modulo di riferimento col quale ha conquistato il Triplete alla guida dell’Inter.

Uno dei dubbi principali è il seguente: con Mourinho, Dzeko resterà oppure andrà via? Molto probabilmente, l’attaccante bosniaco sarà il riferimento offensivo della Roma, anche se si comincia anche a pensare a possibili sostituti o, semplicemente, ad attaccanti che potrebbero affiancarlo e in futuro prendere il suo posto. Tra questi, si parla di Carlos Vinicius, 26 anni, centravanti del Tottenham.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

vinicius tottenham europa league
Vinicius (Getty Images)

Roma, piace Vinicius

Vinicius, dieci gol in questa stagione, seguito da Mendes, lo stesso agente di Mourinho, è una vecchia conoscenza del Napoli. Ha vestito la maglia azzurra, senza mai esordire in Serie A, diversi anni fa, prima di esplodere al Benfica. La Roma ci pensa, scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, dato che Mourinho, avendolo allenato proprio al Tottenham, lo conosce molto bene.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Vidal ha comunicato le sue intenzioni per il futuro