Juventus, cambia il futuro di Rabiot: ecco chi andrà via

Adrien Rabiot in azione
Adrien Rabiot (GettyImages)

Ultimi mesi d’assoluto protagonista e possibile conferma in vista del futuro: Rabiot sarebbe pronto a restare alla Juventus anche in vista della prossima stagione

Un inizio di stagione complicato, poi la rinascita nella parte finale di campionato. Rabiot potrebbe restare alla Juventus anche in vista della prossima stagione dopo gli ultimi mesi incoraggianti. Il centrocampista francese prenderà parte alla spedizione francese a Euro 2020, un banco di prova e vetrina in chiave futura. Il francese, come sottolineato potrebbe restare alla Juventus anche il prossimo anno, a prescindere dalla conferma di Pirlo.

Il suo strapotere fisico e atletico potrebbe risultare fondamentale per i piani del centrocampo bianconero, anche se, come rivelato indirettamente dallo stesso diretto interessato, sarà fondamentale crescere anche dal punto di vista tecnico-tattico. Un anno piuttosto travagliato in partenza, poi rivelatosi positivo nel corso della seconda parte di stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Adrien Rabiot in azione
Adrien Rabiot (GettyImages)

Rabiot resta alla Juventus? Il nuovo scenario di mercato in vista dell’estate

Come accennato, la Juventus potrebbe decidere di trattenere Rabiot a Torino, ma tutto dipenderà dalle possibili offerte che pioveranno in casa bianconera. Il centrocampista piace parecchio all’Everton e non è escluso che un’offerta vantaggiosa possa spingere la Juventus a dire sì al suo addio. 25-30 milioni la sua valutazione, cifra che potrebbe generare una ricca plusvalenza alle casse bianconera dopo l’affare a costo zero di due anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Sergio Ramos e la decisione che delude la Juventus (e non convince il Real)

Perchè la Juventus potrebbe decidere di trattenere il giocatore a Torino? Rabiot potrebbe confermarsi su ottimi livelli anche in vista della prossima stagione, potrebbe aumentare il suo valore di mercato e fruttare un introito maggiore ai bianconeri. A differenza di Rabiot, invece, sarà quasi certo l’addio a Ramsey. Il centrocampista gallese lascerà Torino in vista della prossima sessione di mercato.