Milan, è ufficiale il primo colpo: cambia la storia tra i pali

E’ arrivato l’annuncio ufficiale. Il Milan ha messo a segno il primo colpo in vista della prossima stagione. Cambia la storia tra i pali.

E cosi è arrivata anche l’ufficialità, quella che si attendeva da giorni e che ovviamente cambia anche quella che è la storia del club rossoneri tra i pali. Mike Maignan, infatti, è il nuovo portiere del club milanista. Gli scatti dei giorni scorsi, con il portiere beccato a Lineta, avevano già fatto presagire l’accordo che si sarebbe poi trovato nei giorni successivi.

Ed effettivamente questo è arrivato. A distanza di pochissimo tempo, infatti, il Milan ha di fatto ufficializzato l’accordo con quello che sarà l’erede di Donnarumma. Dopo diversi anni spesi a difendere la porta della sua squadra del cuore, infatti, l’estremo difensore nativo di Castellammare di Stabia ha deciso di non rinnovare il contratto con il club rossonero.

Da qui, ovviamente, la scelta della dirigenza di puntare diritto su un portiere di affidamento assoluto. E cosi è arrivato quello che è stato l’estremo difensore che ha portato il Lille alla vittoria del titolo in Francia, scalciando via i campionissimi del Paris Saint Germain.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mike Maignan in azione
Mike Maignan (Getty Images)

Milan, è ufficiale l’arrivo di Maignan: i dettagli

E cosi in questi minuti è stato reso ufficiale proprio dal club rossonero l’accordo con Mike Maignan, che dal prossimo anno difenderà i pali rossoneri proprio al posto di Donnarumma. Un accordo, quello con l’ormai ex portiere del Lille, che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2026.

LEGGI ANCHE>>> Inter, due nuovi nomi a sopresa per sostituire Conte

L’estremo difensore, tra l’altro, ha anche già scelto il suo numero di maglia: 16. Una nuova avventura sia per Maignan ma anche per il Milan, che cosi cambierà il protagonista tra i pali, dopo gli anni trascorsi insieme a Gigio.