Udinese, ora è ufficiale: deciso il futuro della panchina

Gotti resterà sulla panchina dell’Udinese anche la prossima stagione: arrivato l’annuncio ufficiale. Firmato un contratto annuale.

Accordo trovato. Luca Gotti resterà sulla panchina dell’Udinese anche la prossima stagione. Lo ha ufficializzato oggi il club bianconero, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale. Il patron Gianpaolo Pozzo, nei giorni scorsi, aveva valutato differenti profili tra cui quello di Paolo Zanetti (attuale allenatore del Venezia fresco di promozione in Serie A). Alla fine però, insieme al resto della dirigenza, è stata presa la decisione di proseguire con il tecnico originario di Adria anche in virtù del suo ottimo rapporto con la squadra.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gotti fornisce indicazioni all'Udinese
Gotti con l’Udinese (Getty Images)

Gotti confermato sulla panchina dell’Udinese: arriva l’annuncio

La trattativa si è conclusa da poco. Il tempo di preparare l’annuncio finale ed ecco la fumata bianca. “L’Udinese Calcio – si legge nella nota – è lieta di annunciare che Luca Gotti sarà l’allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2021/2022. Il tecnico ha siglato quest’oggi, nel pomeriggio, il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022. L’Udinese e mister Gotti si augurano di condividere e raggiungere insieme importanti soddisfazioni sportive”.

LEGGI ANCHE >>> De Paul, niente Inter e Milan: annuncio a sorpresa sul futuro

Ora la società bianconera potrà iniziare ad impostare le prossime operazioni di mercato, conscia del fatto che il momento di cedere Rodrigo De Paul si sta avvicinando sempre di più. In ottica acquisti, c’è l’intenzione di riscattare Kevin Bonifazi dalla Spal ma occhio all’interessamento del Cagliari.