Mancini deve rinunciare a lui: infortunio in vista della Svizzera

Contro la Svizzera, mercoledì prossimo, Mancini potrebbe fare a meno di un azzurro a causa di un infortunio: le ultime 

Alessandro Florenzi, 45′ in campo contro la Turchia, potrebbe saltare la sfida di mercoledì sera contro la Svizzera. Sembra più serio del previsto l’infortunio rimediato all’Olimpico al termine del primo tempo della sfida inaugurale. L’ex esterno del Psg ha rimediato una contrattura al polpaccio che lo ha costretto a saltare il secondo tempo del primo match e che, probabilmente, lo vedrà ko anche per la seconda gara del girone contro gli svizzeri.

Al momento si tratta semplicemente di una previsione che, però, potrebbe essere confermata nelle prossime ore. Mancini, comunque, è tranquillo. Al suo posto c’è Di Lorenzo, terzino del Napoli, che ha disputato un ottimo secondo tempo, ieri, contro la Turchia, attaccando a ripetizione sulla corsia destra.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Florenzi in azione
Florenzi (Getty Images)

Mancini, Florenzi è a rischio forfait

Italia senza Florenzi, dunque, che era partito titolare contro la Turchia. Buon primo tempo dell’esterno romano che poi si è arreso al problema al polpaccio. Ora le sensazioni in vista del secondo match non sono positive, ma nel caso è già pronto Di Lorenzo. La difesa dell’Italia è stata un fattore determinante nel primo successo all’Europeo. Ha sofferto relativamente poco.

LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che i tifosi del Napoli aspettavano da tempo

Ora è chiamata ad un’altra gara di grande intensità contro la Turchia per conquistare un’altra vittoria e blindare la qualificazione al turno successivo della manifestazione itinerante. Mancini si fida della sua rosa.