Juventus, Bonucci in bilico: il retroscena accende il mercato

Il calciomercato della Juventus potrebbe partire da un piano cessioni decisamente importante. Da valutare il futuro di Cristiano Ronaldo, ma attenzione ai possibili addii di Bonucci e Demiral

La Juventus baserà il suo calciomercato sul piano cessioni. Certi gli addii di Ramsey e Bernardeschi: i due centrocampisti saranno messi sul mercato in attesa di un’offerta adeguata. Una doppia cessione che consentirebbe ai bianconeri di guadagnare circa 35-40 milioni di euro dai cartellini e di alleggerire totalmente anche il monte ingaggi.

Il centrocampista gallese piace all’Arsenal, mentre su Bernardeschi resta viva l’idea di scambio alla pari con il Milan, pronto a mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Romagnoli. Massima attenzione anche al futuro di Cristiano Ronaldo: la Juventus aprirà al suo addio solamente di fronte a un’offerta cash da circa 28-30 milioni di euro. Sul portoghese resta vivo l’interesse di PSG e United.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Demiral in campo
Merih Demiral (Getty Images)

Calciomercato Juventus, in bilico anche il futuro di Bonucci e Demiral

La Juventus valuterà attentamente anche le possibili cessioni di Bonucci e Demiral. Il centrale della Nazionale piace al Manchester City e i bianconeri potrebbero sedersi a tavolino di fronte a un’offerta da 20-25 milioni di euro. Non è da escludere un possibile scambio con Gabriel Jesus, con Bonucci contropartita tecnica in favore degli inglesi.

LEGGI ANCHE >>> Il geniale video che lo Shakhtar ha dedicato a De Zerbi sui social

Allegri potrebbe stoppare l’addio di Bonucci, ma non quello di Demiral, quest’ultimo sacrificabile per far cassa e finanziare una nuova operazione in mezzo al campo. Il centrale turco piace all’Atalanta, ma la Juventus dirà di sì al suo addio solamente di fronte a un’offerta da 40 milioni di euro.