Milan, il nuovo trequartista arriverà dalla Serie A

Il calciomercato del Milan partirà dalla caccia al sostituto di Calhanoglu. I rossoneri riscatteranno Diaz dal Real Madrid ma piomberanno con forte decisione su un altro obiettivo

L’addio di Calhanoglu stravolgerà totalmente le gerarchie del mercato del Milan. I rossoneri punteranno su un nuovo fantasista, ma riscatteranno anche Diaz dal Real Madrid: accordo vicino per la conferma dell’ex City a Milano anche per la prossima giornata. Chi sarà il nuovo fantasista di Pioli? Occhi puntati sul Papu Gomez, ma sarà difficilmente irrompere sull’argentino, attualmente in forza al Siviglia.

Nelle ultime ore starebbe ritornando di moda il nome di Ilicic, in uscita dall’Atalanta e obiettivo dei rossoneri delle scorse settimane. L’ex Palermo ricoprirebbe alla perfezione il ruolo di trequartista o seconda punta e potrebbe rivelarsi decisivo anche nel nuovo contesto di gioco di Pioli. Il Milan, dal canto suo, non sembrerebbe essere intenzionato a particolari follie e aprirà solamente al prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stafano Pioli (Getty Images)

Calciomercato Milan, torna di moda Ilicic: per la difesa caccia a un nuovo terzino destro

Non solo trequartista, il Milan punterà con forte decisione anche su un nuovo centravanti e un nuovo terzino destro. Per il ruolo di vice Ibrahimovic caccia serrata a Giroud. L’attaccante francese sembrerebbe essere pronto a dire sì alla serrata corte rossonera e andrebbe a rinforzare il reparto offensivo di Pioli con fisicità ed esperienza.

LEGGI ANCHE >>> La nuova Juventus di Allegri sogna il doppio colpo a centrocampo

Per quel che riguarda il ruolo di terzino destro, invece, il Milan potrebbe riscattare Dalot, ma potrebbe puntare l’indice anche su un terzino più esperto e pronto per affrontare la Champions League, nuovo appuntamento stagionale dei rossoneri dopo il secondo posto della passata stagione. Il mercato del Milan è pronto a entrare nel vivo.