La nuova Juventus di Allegri sogna il doppio colpo a centrocampo

La Juventus lavora per portare in squadra Locatelli, ma a centrocampo potrebbe ulteriormente rinforzarsi con Renato Sanches.

La kermesse di EURO 2020 non ha fatto altro che convincere ancor di più la Juventus a fare il passo decisivo per Manuel Locatelli del Sassuolo. In cima alla lista per i rinforzi a centrocampo c’è lui, ma potrebbe non essere l’unica soluzione in mediana. Probabilmente, infatti, Bentancur e Ramsey diranno addio ai bianconeri e ciò aprirebbe spazi e investimenti per un’altra pedina, la quale potrebbe essere Renato Sanches.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus su Renato Sanches del Lille: la situazione

Renato Sanches in Belgio-Portogallo
Renato Sanches, Portogallo (Getty Images)

Dopo l’ottima stagione con la maglia del Lille, il portoghese si è messo in mostra ancora difendendo i colori del Portogallo. Si nota il grande percorso di crescita, che lo sta rendendo un giocatore sempre più completo, in entrambe le fasi. L’esperienza negativa al Bayern Monaco aveva tarpato le sue ali, ma gli Europei lo stanno definitivamente rilanciando.

LEGGI ANCHE >>> L’ultimo desiderio del Milan è la stella di Euro 2020

In passato Sanches è stato accostato al Milan, anche grazie agli ottimi rapporti tra la dirigenza rossonera e quella del Lille. Al momento però sono altri i fronti che tengono preoccupati il Milan, soprattutto quello offensivo. Per tale ragione, il portoghese potrebbe essere un’opzione per la Juventus. Per Allegri sarebbe perfetto, ma bisognerà considerare la concorrenza del Liverpool: è nel mirino come dopo Wijnaldum e potrebbero assecondare la richiesta francese da 30 milioni di euro.