Belgio-Italia, tegola pesante per Martinez: addio quarti

Il Belgio applaude
Belgio (Getty Images)

Brutte notizie per il Belgio. Dopo l’infortunio di De Bruyne durante la partita col Portogallo, arriva l’addio definitivo di un altro dei giocatori di Martinez.

L’Italia di Roberto Mancini si prepara ai quarti di finale degli Europei. Dopo aver passato il girone a pieni voti, gli azzurri si sono imposti (non senza difficoltà) contro l’Austria. Una vittoria sudata, che ha visto Insigne&co dover fronteggiare una compagine tosta come quella austriaca, in grado anche di andare in vantaggio con Arnautovic, salvo vedersi annullare il gol dal Var per fuorigioco.

Ma, al netto di tutto, l’Italia ha passato il turno ed ora tocca affrontare una squadra ben più temibile di quella austriaca. Il Belgio, infatti, dopo aver battuto il Portogallo si è qualificato per i quarti degli Europei, trovandosi di fronte proprio l’Italia. Un match che si preannuncia assolutamente scoppiettante, ma che vede la squadra di Roberto Martinez perdere pezzi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roberto Martinez a bordocampo
Roberto Martinez (Getty Images)

Italia-Belgio, guai per Martinez: perde il portiere

Proprio in queste ore è emersa una tegola pesante in casa Belgio, che di sicuro non farà contento il commissario tecnico Roberto Martinez. Dopo le brutte notizie relative a Kevin De Bruyne, il nuovo infortunio riguarda il reparto dei portieri.

A confermarlo è stata la Federcalcio belga, che ha annunciato l’infortunio di Simon Mignolet. Il portiere ha dovuto cosi lasciare il ritorno, ed al suo posto toccherà a Thomas Kaminski, estremo difensore del Blackburn. Da sottolineare, ovviamente, che fino ad oggi durante la competizione ha sempre giocato da titolare Thibaut Courtois.