“Tornerei e la Lazio mi intriga”: l’ex Inter si offre a Sarri

Shaqiri lancia la sua dichiarazione alla Lazio di Maurizio Sarri: il desiderio sarebbe quello di tornare a giocare in Serie A.

L’ex Inter, Xherdan Shaqiri, vorrebbe tornare a giocare in Serie A e dichiara di apprezzare in modo particolare la Lazio di Maurizio Sarri. Nel campionato italiano di massima serie, l’attaccante ha già vestito la maglia dell’Inter nel 2015, ma con i nerazzurri non ha avuto un’esperienza felicissima. Attualmente di proprietà del Liverpool, il suo contratto scadrà nel 2022, ma ha voluto comunque esprimere quello che è il suo desiderio per il futuro prossimo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Shaqiri Svizzera partita
Xherdan Shaqiri (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Shaqiri vorrebbe tornare in Serie A e si offre alla Lazio di Sarri.

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, quindi, Xherdan Shaqiri ha parlato del suo stile di calcio, della sua condizione fisica ma soprattutto del suo futuro. A questo proposito, ha dichiarato: “Mi piacerebbe tornare a giocare in Italia, chi non è innamorato dello stile di vita italiano e dell’italianità? Ciò che colpisce davvero è l’amore italiano per il calcio. E’ vita in Italia. I tifosi sono incredibili“.

LEGGI ANCHE >>> Contatti in Premier: la maxi plusvalenza che spaventa i tifosi dell’Inter

Al Liverpool ormai trova meno spazio, rispetto a quando è arrivato in Premier League nel 2018, e per questo motivo ha dichiarato: “Ho comunicato al club di sentirmi pronto per affrontare nuove sfide. Il mio desiderio è stato ascoltato: valuteranno le offerte, senza ostacolarmi”. È proprio qui che entra in gioco il ruolo della Lazio e la possibilità di poter approdare alla corte di Maurizio Sarri: “Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club. Mi piace giocare un calcio più offensivo e Sarri lo pratica. Sarebbe intrigante“.