Terminate le Olimpiadi di Tokyo 2020, circola la grande polemica per il gesto del maratoneta francese, Amdouni, che è stato ripreso dalle telecamere.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si sono concluse e hanno rappresentato per la maggior parte dei paesi partecipanti, Italia compresa, una grande sorpresa per i risultati ottenuti ma anche per la straordinaria kermesse. Le polemiche tuttavia non sono mancate e hanno affiancato i gesti che ci hanno fatto emozionare e festeggiare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il brutto gesto di Amdouni alle Olimpiadi di Tokyo 2020
https://twitter.com/pvalstar/status/1424300835312373763?s=20
Da evidenziare c’è l’episodio verificatosi in occasione della maratone maschile, catturato dalle telecamere della maggior parte delle televisioni. Nell’occhio del ciclone è finito Morhad Amdouni a causa di un gesto che ha davvero poco di sportivo, anzi nulla. Dalle immagini, infatti, si vede chiaramente che il maratoneta, mentre corre accanto a uno dei punti di ristoro con bottigliette d’acqua, le fa cadere a una a una con la mano, spingendone a terra una fila intera. Le riserve erano destinate a tutti i partecipanti e il francese in questo modo ostacola gli avversari, dopo aver messo in salvo una bottiglia per sé.
LEGGI ANCHE >>> Spunta la foto del trio Superlega: Agnelli, Perez e Laporta al ristorante
Molti hanno letto il fatto come una “guerra” da parte dell’atleta e un modo per mettere in difficoltà i colleghi, al punto che si è parlato anche di squalifica per Amdouni, il quale ad ogni modo è arrivato 17°, molto lontano dal keniota Kipchonge che ha vinto la medaglia d’oro. Sul podio poi l’olandese Nageeye y il belga Abdi.