Mourinho sorride: Abraham si sblocca e la Roma affonda la Salernitana

La Roma di Mourinho continua a macinare punti e risultati: contro la Salernitana si sblocca Abraham, trionfo netto dei giallorossi

Nonostante la disparità dei valori in campo, il risultato era tutto da guadagnare. Soprattutto dopo le fatiche europee e contro una Salernitana vogliosa di far bene all’esordio stagionale all’Arechi. E invece, la Roma trionfa in Campania e lo fa con uno 0-4 tanto netto quanto rumoroso.

D’altronde, il risultato di parità era durato semplicemente lo spazio di quarantacinque minuti. Nel secondo tempo, poi, Pellegrini la sblocca e la chiude, in un poker che vede andare a segno ancora Veretout e porre la prima firma italiana per Tammy Abraham. L’ex Chelsea si conferma uno degli acquisti più interessanti del campionato italiano e si sblocca con un bellissimo destro di potenza.

Al triplice fischio, Mourinho può sorridere: la sua Roma viaggia già ad alte velocità, dopo essersi scrollata di dosso le insicurezze più latenti della scorsa stagione. E in una giornata dove i cugini biancocelesti vincono per 6-1, i capitolini avvertono: anche questa Roma sa come divertire e dominare.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pellegrini
Pellegrini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Preso l’attaccante: il Milan regala un’altra sorpresa

Dominio Roma: a segno anche Abraham nella vittoria contro la Salernitana

SALERNITANA-ROMA 0-4
48′ Pellegrini (R), 52′ Veretout (R), 69′ Abraham (R), 79′ Pellegrini (R)

Classifica Serie A: Roma 6, Milan 6, Lazio 6, Inter 6, Napoli 6, Udinese 4, Sassuolo 4, Bologna 4, Atalanta 4, Fiorentina 3, Empoli 3, Cagliari 1, Juventus 1, Sampdoria 1,  Spezia 1, Salernitana 0, Torino 0, Verona 0, Udinese 0, Genoa 0.