Italia, 2021 stellare: campioni del mondo in casa dei favoriti

Continua il 2021 magico per l’Italia. In Belgio Filippo Ganna si conferma campione del mondo a cronometro. 

E’ un 2021 fantastico per i colori italiani. Dopo la vittoria dell’Italia di Roberto Mancini agli Europei, i successi di Gianmarco Tamberi e di Marcell Jacobs in atletica alle Olimpiadi di Tokyo e la vittoria ‘musicale’ dei Maneskin all’Eurofestival arriva l’ennesimo straordinario successo.

Questa volta è il turno di Filippo Ganna. Pochi minuti fa il ciclista ha vinto i campionati del Mondo a cronometro bissando il successo del 2020 e ottenendo un trionfo storico. Il 2021 di Ganna è straordinario visto che l’atleta è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’oro olimpico con il quartetto, solo circa un mese fa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ganna Italia
Ganna (Getty images)

Italia, ancora una volta campioni ‘fuori casa’

Ganna ha conquistato la vittoria vincendo in Belgio una cronometro con arrivo a Bruges di 43.3 chilometri. Il successo azzurro arriva nello stesso modo in cui l’Italia ha conquistato gli europei di calcio, ovvero vincendo a casa dei favoriti.

LEGGI ANCHE >>> Incredibile Gran Bretagna, revocato l’argento olimpico nella staffetta con l’Italia

Filippo Ganna ha ottenuto il successo battendo ‘a casa loro’ i super favoriti Van Aert ed Evenepoel, terminati rispettivamente secondi e terzi. In particolare grossa delusione per Van Aert, favorito della vigilia e secondo a soli cinque secondi di distacco dall’azzurro.