Il Napoli di Spalletti travolge l’Udinese e conquista la vetta della Serie A

Termina 0-4 la sfida tra Udinese e Napoli alla Dacia Arena: Spalletti e i suoi si portano in testa alla classifica di Serie A.

Tutto facile per il Napoli di Luciano Spalletti in questo posticipo di Serie A contro l’Udinese. I ragazzi di Luca Gotti non riescono a fermare la corsa di un Napoli straripante, che con questa vittoria si piazza al primo posto nella classifica generale della competizione italiana. Punteggio pieno di 12 punti e primo posto indiscusso. Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano fanno volare i partenopei, portandoli sulla vetta del campionato italiano di massima serie.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Victor Osimhen Napoli
Victor Osimhen (Getty Images)

Il Napoli di Spalletti travolge l’Udinese con un sonoro 0-4

Luciano Spalletti torna a Udine e non si fa insidiare dalla delicatezza della gara. Dopo i primi minuti giocati con un’alta intensità da parte dell’Udinese, il Napoli riprende in mano le fila del gioco e concede davvero molto poco ai padroni di casa. Attenti in difesa, fulminei sotto porta, i giocatori hanno affrontato la trasferta nel migliore dei modi possibile.
Al 24esimo minuto va a segno Victor Osimhen su assist di Lorenzo Insigne che scavalca Silvestri con un pallonetto e serve il suo compagno di squadra che la spinge in rete. Al 35esimo, il Napoli raddoppia con Rrahmani grazie a un assist di Koulibaly. Proprio il difensore, nella ripresa, al 52esimo minuto, firma un suo personalissimo gol, su assist di un brillante Fabian Ruiz.
Chiude definitivamente la sfida Hirving Lozano che, entrato al 71esimo, segna dopo poco più di dieci minuti: al 84esimo, infatti, triangola con Mario Rui e calcia potente con il destro immobilizzando Silvestri. Nel corso del secondo tempo, quindi, hanno trovato minuti di gioco anche Lozano, Zielinski, Ounas e Petagna. Segno questo della volontà di Spalletti di far sentire tutti i suoi giocatori parte integrante del gruppo.