Ceferin alza bandiera bianca: comunicato ufficiale sulla Superlega

Un comunicato UEFA annuncia la sospensione di ogni procedimento in atto contro le società che fanno parte della Superlega.

Per la Superlega giunge una serata probabilmente impensata, poiché la UEFA comunica di aver sospeso ogni procedimento nei riguardi delle società che ancora fanno parte dell’organizzazione. In serata è giunto l’annuncio ufficiale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il comunicato della UEFA sul procedimento contro la Superlega

Lo stemma della UEFA
UEFA, stemma (Getty Images)

“A seguito della sospensione dei procedimenti contro FC Barcelona, ​​​​Juventus FC e Real Madrid CF, nella questione relativa a una potenziale violazione del quadro giuridico UEFA in relazione alla cosiddetta ‘Super League’, l‘Organo di Appello UEFA ha dichiarato oggi il procedimento nullo, come se il procedimento non fosse mai stato aperto“, di seguito il testo diffuso attraverso i canali UEFA.

LEGGI ANCHE >>> La Superlega è ancora viva: il messaggio di Agnelli è chiarissimo

Proprio poche ore prima Andrea Agnelli, presidente della Juventus, in occasione di una lettera agli Azionisti aveva ribadito l’impegno nel proseguire col nuovo format. In attesa di capire le conseguenze della decisione della UEFA, di seguito le parole di Agnelli: “Un nuovo paradigma meritocratico ed un ritorno ai fondamentali. Controllo dei costi e trasparenza, con tre categorie al centro del progetto: i tifosi, i calciatori, i protagonisti degli spettacoli ed infine gli investitori. Un nuovo paradigma che il calcio non può continuare a trascurare e sulla base dei quali il dialogo politico dovrà riprendere”.