Juventus, il messaggio di Dybala ad Allegri: c’è un problema da risolvere

La Juventus ha allungato la striscia positiva ma non ha avvicinato la vetta, Dybala ha chiarito il problema dei bianconeri: segnano poco

La Juventus ha strappato un punto a Milano proseguendo la sua striscia positiva in campionato. La distanza dal primo posto però è rimasta inalterata. I bianconeri devono fare ancora di più se vogliono rientrare veramente in corsa per lo scudetto. Paulo Dybala al termine del match con l’Inter non ha avuto dubbi e ha indicato qual è il difetto principale della squadra di Massimiliano Allegri in questa prima parte di stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri dà disposizioni alla sua squadra
Allegri (Getty Images)

Juventus, Dybala analizza il problema della squadra di Allegri: “Non sempre basta un gol a partita per vincere”

L’attaccante argentino nella sua disamina ai microfoni di Dazn dopo il fischio finale ha presentato un problema della Juventus: “Non sempre basterà fare un gol a partita per vincere. Dobbiamo sicuramente migliorare nella fase offensiva”. I bianconeri hanno raggiunto una buona stabilità difensiva ma non hanno ancora risolto il problema del gol. Ne sono testimonianza le 13 reti segnate fino a questo momento in nove partite di campionato. Una media di 1,44 gol a partita. Sotto questo aspetto, la Juventus sta pagando pure la mancanza di un calciatore come Cristiano Ronaldo che nelle ultime stagioni ha spesso risolto da solo le partite. In questo momento invece Allegri fatica a trovare il suo bomber. Morata, invece, finora è apparso evanescente in questa stagione. Lo spagnolo ha segnato appena due reti fin qui in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Mentana distrugge un nerazzurro: “Ha giocato per la Juve”

La Juventus è la squadra che ha segnato di meno tra quelle che stazionano nelle prime sei posizioni. L’Inter, la più prolifica, ha siglato 24 reti. I nerazzurri sono seguiti da Milan (22), Napoli (19), Roma (16), Atalanta (15). I bianconeri hanno firmato lo stesso numero di reti della Fiorentina. Appena più dietro, anche Lazio (19), Bologna (15), Empoli (14) e Hellas Verona (21) hanno fatto meglio della squadra di Massimiliano Allegri. Pure il Genoa (14) ha fatto meglio di Dybala e compagni sotto porta.