Serie A, la cronaca di Lazio-Fiorentina 1-0

Immobile festeggia
Immobile (Getty Images)

Alle 20.45 spazio ai tre match in programma di questo mercoledì infrasettimanale di Serie A. Scendono in campo Lazio e Fiorentina.

Scontro diretto tra due squadre che hanno vissuto un avvio di stagione a fasi molto alterne. Da una parte la Lazio che sta cercando ancora sé stessa, dove aver accolto un nuovo allenatore con una proposta di gioco totalmente diversa da quella mostrata fino allo scorso anno da Simone Inzaghi. Una ricerca che vede i biancocelesti concentrati sull’obiettivo da raggiungere, ovvero sposare a pieno quella che è l’idea di gioco di Maurizio Sarri.

Un processo che ovviamente non risulta cosi semplice, visto che il nuovo allenatore si pone su un’idea di gioco molto diversa rispetto al suo predecessore. La vittoria nel derby contro la Roma ha sicuramente dato animo a tutto l’ambiente, ma serve dare continuità di risultati ma soprattutto trovare consapevolezza di sé.

Dall’altra parte la Fiorentina, che allo stesso modo sta cercando una quadra con il nuovo allenatore. Il lavoro di Vincenzo Italiano fino a questo momento è evidente e tangibile sotto gli occhi di tutti, ma il caso Vlahovic resta spinoso e rischia di distrarre il giocatore (e la squadra) da quelli che sono gli impegni del campo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

LEGGI ANCHE >>> Il Milan ha il ‘segreto’ per lo Scudetto ed è sotto il naso di tutti

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano