Napoli, che guaio per Spalletti: “Lungo stop per il top”

Nuova tegola per il Napoli, che rischia di perdere per almeno 30 giorni Koulibaly dopo l’infortunio rimediato con il Sassuolo.

Notte complicata per il Napoli, quella vissuta ieri sul campo del Sassuolo. Avanti di due reti (firmate da Fabian Ruiz e Dries Mertens), gli uomini di Luciano Spalletti in seguito si sono spenti consentendo ai neroverdi di strappare un importante quanto insperato pareggio. I punti di vantaggio rispetto all’Inter sono così scesi a 2 e a peggiorare ulteriormente il quadro è l’infortunio patito da Kalidou Koulibaly.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Koulibaly in campo
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Napoli, si teme un lungo stop per Koulibaly

Il difensore, intorno all’80esimo minuto, ha accusato un risentimento al flessore sinistro che lo ha costretto a chiedere l’immediato cambio (al suo posto è entrato Juan Jesus). L’ivoriano nelle prossime ore verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali tesi ad approfondire le sue condizioni tuttavia nell’ambiente, al momento, regna il pessimismo: si parla infatti, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, di un stiramento.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, sfortuna da non crederci: Spalletti perde altri due pezzi da novanta

Un problema, che se confermato, obbligherebbe Koulibaly a restare ai box per almeno 30 giorni saltando così le partite che vedranno gli azzurri affrontare l’Atalanta (sabato), il Leicester (il 9), l’Empoli (il 12), il Milan (il 19) e lo Spezia (il 22). Il rientro dovrebbe quindi avvenire ad inizio 2022, con il giocatore che potrebbe così prendere parte alla Coppa d’Africa. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nella giornata odierna: a contendersi il posto di Koulibaly, intanto, saranno Kostas Manolas e Juan Jesus.