La Sampdoria conquista il derby della Lanterna: Sheva ancora senza vittorie

Da pochi minuti è terminato il derby tra il Genoa e la Sampdoria con il risultato di 1-3 a favore dei doriani.

La Sampdoria va subito in vantaggio al 7′ con il colpo di testa di Gabbiadini, su assist di Candreva. Al 22′ sono ancora i doriani a provarci con Thorsby, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Termina un primo tempo vibrante, ma con poche occasioni da gol per entrambe le squadre.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Thorsby marca Ghiglione
Thorsby e Ghiglione (Getty Images)

La Sampdoria chiude il derby nella ripresa con Caputo e Gabbiadini

Il secondo tempo inizia con la super occasione del Genoa con Hernani, che ha tutto il tempo di stoppare e di provare la conclusione all’altezza del dischetto di rigore: pallone di poco alto sopra la traversa. Goal mangiato, goal subito e la Samp segna la seconda rete con Caputo. L’ex Sassuolo è bravissimo a raccogliere la non perfetta respinta di Sirigu sul tiro di Candreva.

LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi, un nome comune divenuto una leggenda

Al 64′ il solito Pandev sfiora il gol con un tiro di sinistro, che termina di poco fuori. Dopo una verifica del VAR sulla posizione di Caputo, uomo assist, viene assegnata la seconda rete realizzata da Gabbiadini. Al 78′ il Genoa dimezza lo svantaggio con il colpo di testa di Destro. Trascorrono due minuti e Candreva colpisce il palo con un tiro di destro.

Il Genoa ha un impeto di orgoglio e va vicino al secondo gol prima con Vanheusden, conclusione di pochissimo fuori, poi con Vasquez che colpisce il palo. Al 92′ ci prova su punizione Candreva: si stende Sirigu. La gara termina con un po’ di tensione tra le due squadre.

La classifica aggiornata

Milan 38, Inter 37, Napoli 36, Atalanta 34, Juventus 27, Fiorentina 27, Roma 25, Lazio 25, Bologna 24, Verona 23, Empoli 23, Sassuolo 20, Torino 19, Sampdoria 18*, Udinese 16, Venezia 15, Spezia 12, Cagliari 10, Genoa 10*, Salernitana 8.

*Una gara in più