Da big a inutile, per Conte è cedibile: ‘assist’ di mercato al PSG

Il Tottenham di Antonio Conte può realizzare a gennaio la cessione di Dele Alli, che non sembra indispensabile per l’allenatore italiano.

Una prima eccellente cessione in casa Tottenham potrebbe realizzarsi per il calciomercato di gennaio. Si tratta dell’addio di Dele Alli, il quale pare non rientrare nei piani dell’allenatore Antonio Conte. Prossima destinazione? Occhio al PSG.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dele Alli del Tottenham
Dele Alli, Tottenham (Getty Images)

Tottenham, addio a Dele Alli già a gennaio: a Conte non serve

In base a quanto riferisce ‘The Athletic’, il trequartista non è considerato una pedina fondamentale da parte di Conte e quindi anche i piani societari sul giocatore cambiano. L’idea sarebbe quella di cederlo in prestito, ma non è così semplice poiché il suo appeal sul mercato è calato molto a causa dello scarso impiego.

LEGGI ANCHE >>> “Xavi lo chiederà a noi…”: Napoli, il Barcellona ha già un inatteso ‘alleato’

L’attuale contratto lo lega al Tottenham fino al 2024 e gli ultimi a essersi fatti avanti durante la scorsa estate sono stati i dirigenti del PSG, considerata la grande stima che nutre nei riguardi del calciatore il tecnico Mauricio Pochettino. Nemmeno il futuro dell’allenatore argentino è così sicuro sulla panchina dei francesi, per cui non è certo che lo sceicco sia disposto a fare un passo in avanti. Non resta che attendere.