“Non mi vergogno a…”: Giovinco, appello disperato improvviso

Sebastian Giovinco lancia un appello all’Italia: pur di tornare, giocherebbe in Serie B. Al momento è un calciatore svincolato.

Dopo l’esperienza all’Al-Hilal, Sebastian Giovinco è rimasto fermo. Il 34enne attaccante italiano, ad oggi senza squadra, è alla ricerca di una nuova avventura professionale, che vorrebbe vivere nel suo paese natale. Tuttavia, pare non essere semplice poiché, da quando si è trasferito al Toronto nel 2015 dalla Juventus, è sparito da radar. Le parole sono proprie le sue, rispetto alla vita e al calcio in Canada. L’ex bianconero, infatti, ha concesso un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, in occasione della quale ha dispensato qualche consiglio anche al collega, Lorenzo Insigne.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giovinco si allena con Insigne in Nazionale
Lorenzo Insigne e Sebastian Giovinco, Italia (Getty Images)

Giovinco chiama l’Italia: “Disposto a giocare in Serie B”

Pur non pentendosi della decisione presa di lasciare l’Italia e trasferirsi in Canada, Sebastian Giovinco mette sul piatto l’elevato costo professionale nello scegliere una vita più tranquilla e confortevole, in un paese che gli ha dato molto: “A livello professionale devi mettere in conto di sparire dai radar. Ho perso la Nazionale, ho perso visibilità. Se è disposti a rinunciare a queste cose, si tratta di un’esperienza che consiglio a tutti. I soldi? Quando sono arrivato io nel 2015 mi erano stati promessi mari e montagne che in realtà non c’erano”.

LEGGI ANCHE >>> “Messo fuori squadra e addio Mondiali”: Insigne, scenario incredibile

Non volendosi dilungare troppo in dettagli spiacevoli, al quotidiano italiano Giovinco lancia un appello. Desidera tornare nel suo paese d’origine a respirare calcio e a giocarlo, sebbene ciò possa comportare un cambio di categoria: “Sto aspettando che qualcosa si muova. Per il momento non ho offerte. Se non riuscirò a tornare in Serie A direttamente, aspetterò una stagione passando per la B. Non è mica una vergogna“. Si attende che la chiamata trovi una risposta…