“Toglierei Vlahovic…”: il club esce allo scoperto, rivelazione in diretta

Nonostante le polemiche con il club Dusan Vlahovic è la stella della Fiorentina: la conferma arriva anche dai rivali in Coppa Italia.

Nelle ultime due stagioni, sbattendo ripetutamente il pallone in fondo alla rete, Dusan Vlahovic si è ritagliato un ruolo di stella di primo piano della Serie A. Un’esplosione, quella del bomber serbo della Fiorentina, che pur se accompagnata da molte polemiche a livello caratteriale è innegabile dal punto di vista tecnico.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Ansa)

Classe 2000, Vlahovic è letteralmente esploso al punto da essere paragonato ad altri illustri attaccanti come Haaland finendo nel mirino di alcuni top club internazionali. Un’ascesa che peraltro non è stata facilitata dalla lunga polemica, che ancora non vede una conclusione, con la Fiorentina relativamente al rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tutti gli addetti ai lavori considerano oggi Dusan Vlahovic uno dei più forti attaccanti in circolazione in Italia e nel mondo. Un parere unanime che coinvolge anche il direttore sportivo del Napoli Christian Giuntoli.

Christian Giuntoli
Christian Giuntoli (LaPresse)

Giuntoli: “Vlahovic può segnare in ogni situazione”

Nell’intervista concessa a Mediaset a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, infatti, Giuntoli ha esternato tutta la sua ammirazione per il bomber serbo: “Vlahovic può fare gol in ogni situazione. Se potessi togliere un giocatore alla Fiorentina, che è una buonissima squadra, toglierei lui.”

Parole che si sono rivelate profetiche, dato che è stato proprio il centravanti viola a sbloccare la sfida che alla fine del primo tempo vede le due squadre sull’1-1. A Vlahovic ha infatti risposto Dries Mertens, 35 anni il prossimo 6 maggio e con il contratto in scadenza a giugno.

LEGGI ANCHE>>>Serie A e Covid-19, la notizia è ufficiale: annuncio del club

A proposito del futuro del belga, che contro la Viola ha segnato il gol numero 143 in maglia azzurra, Giuntoli ha preso tempo: “Adesso dobbiamo pensare al presente, a fine stagione ci metteremo seduti con Dries e discuteremo.”