Calciomercato Genoa, ancora un trasferimento: adesso è ufficiale

Continuano i cambiamenti di in casa Genoa in queste settimane. Dopo l’esonero di Sheva arriva anche l’addio di un calciatore rossoblù.

Un gennaio che certamente non può essere definito ‘tranquillo’ quello in casa Genoa. I rossoblù, dopo l’esonero di Shevchenko e i trasferimenti di Biraschi e Sabelli dicono addio ad un altro calciatore.

Tifosi del Genoa
Tifosi del Genoa (LaPresse)

Il partente è Francesco Cassata, centrocampista classe 1997, da tempo con le valigie pronte. Da diverse settimane infatti il suo nome era stato accostato a quello del Parma. Finalmente l’accordo è stato trovato e la trattativa si è conclusa.

Cassata si trasferisce con prestito con diritto di riscatto. E’ il terzo colpo del Parma in questo mercato invernale, dopo Rispoli e Costa. Il giocatore si aggregherà il prima possibile alla rosa di mister Iachini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cassata, addio al Genoa tra rimpianti e infortuni

Francesco Cassata lascia il Genoa dopo due stagioni e mezza. Arrivato dal Sassuolo, dopo una prima stagione positiva, Cassata è presto stato vittima degli infortuni che hanno frenato la sua presenza in campo e gli hanno impedito di ottenere continuità.

LEGGI ANCHE >>> “No secco al rinnovo”: calciomercato, il Newcastle lo allontana dalla Juve

Questa stagione in particolare l’ha visto collezionare solo 6′ in campionato, soprattutto a causa di un brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo fino praticamente a Natale. Al Parma Cassata ritroverà Iachini, suo tecnico ai tempi del Sassuolo, col quale cercherà, alla soglia dei 25 anni, di ritrovare la giusta continuità.