Rigori sbagliati, emozioni e rimpianti: Cagliari-Fiorentina finisce 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Cagliari e Fiorentina: un rigore sbagliato per parte, occasioni sprecate e un pareggio che non accontenta nessuno.

Il lunch-match domenicale del 23° turno di Serie A mette di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti: il Cagliari insegue una salvezza tutt’altro che scontata, la Fiorentina sogna l’Europa sulla scia dei recenti risultati positivi. Entrambe le squadre contano diversi assenti a causa del coronavirus.

Cagliari-Fiorentina
Cagliari-Fiorentina (LaPresse)

Parte subito con convinzione la Fiorentina, con Pjatek al posto dell’assente Vlahovic che opera molto lontano dalla porta. Dopo appena 7 minuti Bellanova commette fallo in area e gli ospiti hanno la possibilità di passare su rigore. Ma Biraghi spreca calciando centrale e permettendo a Radunovic di salvare il Cagliari.

La partita è tesa e i ritmi sono alti, anche se manca lo spettacolo. Dopo un commovente saluto a Davide Astori, ex di entrambe le squadre, la gara riprende e nel giro di tre minuti Nico Gonzalez sfiora due volte il gol per la Fiorentina. Tra queste due occasioni clamoroso palo di Joao Pedro, nel finale del primo tempo traversa invece di Marin su tiro deviato da Milenkovic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cagliari-Fiorentina
Cagliari-Fiorentina (LaPresse)

Il Cagliari sfiora il 2-0 e invece viene raggiunto

Il gol è comunque nell’aria, e a inizio ripresa Joao Pedro lo trova colpendo di testa su corner calciato da Pereiro. Poco dopo il brasiliano prova a ricambiare il favore ma l’uruguaiano calcia su Milenkovic.

La partita potrebbe comunque chiudersi un minuto più tardi, al 64′, quando l’arbitro concede un rigore al Cagliari per fallo di Odriozola che viene anche espulso per proteste. Joao Pedro dal dischetto però fallisce l’opportunità, Terracciano neutralizza.

La vecchia legge del calcio “gol sbagliato, gol subito” si verifica anche stavolta: anche se sotto di un uomo la Fiorentina trova il pareggio al 75′ con l’ex Riccardo Sottil, che vola via in contropiede e batte Radunovic dopo aver superato Goldaniga.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, la richiesta della società che Vlahovic ha ignorato

Finisce 1-1, un pareggio che non accontenta nessuno. Né la Fiorentina che voleva prendersi 3 punti pesanti sul campo di un’avversaria più debole né un Cagliari che è andato a un passo dall’ottenere una vittoria che avrebbe cambiato la sua corsa per la salvezza.

Classifica della Serie A aggiornata

Inter 53*, Milan 48*, Napoli 46*, Atalanta 43*, Juventus 41*, Fiorentina 36*, Lazio 36, Roma 35*, Verona 33, Torino 31**, Empoli 29*, Sassuolo 28*, Bologna 27*, Udinese 23*, Spezia 22*, Sampdoria 20*, Venezia 18*, Cagliari 17, Genoa 13, Salernitana 10**

(*: 1 gara in meno, **: 2 gare in meno)