“Nessuna possibilità”: Sampdoria-Juventus, Marelli netto sul rigore

La Juventus sta vincendo nell’anticipo di Serie A a Marassi contro la Sampdoria. C’è però un piccolo episodio che porta polemiche.

Nell’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A la Juventus non sta avendo particolari difficoltà per vincere a Marassi contro la Sampdoria. Semplicità e concretezza restano alla base del gioco di Massimiliano Allegri ed i bianconeri sono avanti per due reti a zero.

Sampdoria-Juventus
Colley De ligt Juventus (Lapresse)

La Sampdoria ha provato a fare gioco ed ha creato qualche problema a Szczesny, ma i bianconeri sono andati in vantaggio grazie all’autorete di Yoshida, autogol propiziato dal ‘solito’ tiro cross di Juan Cuadrado, come sempre tra i migliori in campo.

I bianconeri hanno raddoppiato grazie ad Alvaro Morata che è andato a segno su calcio di rigore, spiazzando un incolpevole Falcone. Nessun problema per la squadra bianconera che sembra vicina a continuare la propria striscia positiva. Le squadre sono impegnate ora nel secondo tempo con i bianconeri che stanno gestendo la gara ed i 3 punti che sembrano oramai quasi una formalità.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri Juventus (Lapresse)

Juventus, smentita qualsiasi polemica sul rigore su Morata

Il rigore dato al club bianconero ha inizialmente sollevato una polemica con Moise Kean che è sembrato cadere ‘troppo facilmente’ dopo un contatto con il difensore Colley. Attraverso i microfoni di DAZN l’ex arbitro Luca Marelli ha chiarito il motivo per cui non potevano esserci polemiche attorno al gol. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questo rigore è una decisione di campo, c’è stato il contatto tra Colley e Kean. Calcio di rigore deciso appunto solo in campo, il VAR non ha possibilità”.