Roma, Mourinho si muove in prima persona: pronto il colpo dell’estate

José Mourinho si muove in prima persona per rinforzare la Roma: il prossimo anno i giallorossi vogliono la Champions

La Roma sta disputando una stagione ricca di alti e bassi. Tanti gol al 90′ nelle ultime partite hanno impedito delle sconfitte dolorose, permettendo a José Mourinho di portare a casa punti comunque preziosi contro le varie Sassuolo, Udinese. Dal prossimo anno si inizierà a fare sul serio, coi giallorossi che hanno l’obiettivo di ritornare in Champions. Questa stagione dovranno ‘accontentarsi’ al massimo dell’Europa League e resta da capire il risultato finale in Conference.

Mourinho col Verona
Mourinho (LaPresse)

Alcune scelte sul calciomercato nella scorsa estate, forse, sono state sbagliate. Nella Top 10 degli acquisti della Serie A, la Roma è l’unica a rientrare con due veri e propri acquisti, e non riscatti come magari lo sono stati Politano, McKennie. Oltre a Abraham, è stato acquistato Eldor Shomurodov per 18 milioni di euro. Una cifra ad oggi eccessiva per ciò che ha dato l’ex Genoa ai giallorossi. E lo Special One avrebbe in mente un altro grande obiettivo.

Lacazette in gol contro i Wolves
Lacazette (LaPresse)

La Roma vuole un attaccante: occhi su Lacazette

Si sa che Mourinho vuole carta bianca sul mercato, e il vice Abraham potrebbe arrivare a parametro zero. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, infatti, la Roma si è fatta avanti per Alexandre Lacazette. L’attaccante francese è in scadenza di contatto con l’Arsenal, e non dovrebbe rinnovare il proprio contratto. Per convincere l’ex Lione sarebbe intervenuto proprio Mourinho in modo diretto: i due hanno avuto un colloquio informale, per evidenziare il progetto della Roma e il ruolo che Lacazette andrebbe a coprire.

Lacazette è un classe ’91 e quest’anno ha disputato solo 21 partite in Premier League, segnando 4 gol e fornendo 7 assist. Numeri troppo bassi per un giocatore che ha sempre dimostrato di avere tanto talento. Il suo rilancio potrebbe avvenire con la maglia giallorossa.