“Potrei tornare”: dopo l’addio al calcio si prepara un clamoroso ritorno

Aveva dato l’addio al calcio giocato, ma adesso il richiamo del campo rischia di essere troppo forte. A rivelarlo lo stesso ex calciatore.

Il suo annuncio aveva destato molto stupore, sia per le motivazioni che per le tempistiche. Il mondo del calcio era rimasto di stucco davanti alla notizia del campione che aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo. Adesso però potrebbe arrivare il clamoroso dietrofront.

Pallone della Champions League
Pallone Champions League (LaPresse) 

Quando Sergio Aguero, passato giusto pochi mesi prima dal Manchester City al Barcellona a parametro zero, aveva annunciato nello scorso dicembre il suo addio al calcio a soli 33 anni molti erano rimasti sorpresi. Problemi di salute legati al cuore, con i medici chi gli avevano imposto lo stop forzato.

E così, l’attaccante argentino, uno che nella sua carriera ha siglato quasi 400 gol tra i professionisti e che, soprattutto con la maglia del Manchester City, ha fatto incetta di trofei, ha dovuto a malincuore obbedire ai medici. In una conferenza stampa gremita l’allora attaccante del Barcellona aveva annunciato l’addio al calcio giocato, dopo sole 5 presenze nei blaugrana.

Sergio Aguero il giorno del suo addio al calcio
Sergio Aguero (LaPresse)

Aguero, ritorno al calcio: è possibile!

Il richiamo del campo a quanto pare è però troppo forte. E’ infatti lo stesso Aguero che, attraverso un’intervista a TycSports ha confessato il suo desiderio. “Potrei tornare!” l’indiscrezione rilasciata dall’argentino. “Sto pensando che forse potrei tornare a giocare.”

I problemi cardiaci, che l’hanno costretto in un primo momento a rinunciare al calcio, sembrano però non essere più un ostacolo insormontabile. “I medici mi hanno consigliato di stare fermo 5-6 mesi.” ha chiarito Aguero. “Io però ho voglia di tornare a calcare un campo di calcio, di tornare almeno ad allenarmi.” Infine un retroscena su di un’offerta già arrivata e spedita al mittente: “Mi è arrivata una proposta dalla MLS, dall’Inter Miami. Ma ho deciso di rifiutarla al momento.