“Dobbiamo stare attenti…”: Juve, Tapiro e allarme per Allegri

Lunedì amaro per la Juventus, Massimiliano Allegri punzecchiato dalle telecamere di Striscia La Notizia: arriva la risposta del tecnico livornese.

L’1-0 subìto in casa contro l’Inter è stato pesante. Non solo per le tante polemiche e le tante proteste generatesi nel mentre e dopo la partita. Soprattutto perché con la sconfitta di ieri la Vecchia Signora ha salutato (quasi certamente) la rincorsa per lo Scudetto.

Allegri col Tapiro
Allegri a Striscia (Via Mediaset)

Come se non bastasse, la Roma di Mourinho continua a marciare spedita. E adesso è distante solo cinque lunghezze, da un quarto posto che non sembra più blindato come prima. Insomma, è un lunedì amarissimo per la Juventus, che adesso deve scuotersi nella prossima gara col Cagliari.

Intanto, all’indomani della caduta con l’Inter, le telecamere e i microfoni di ‘Striscia la Notizia’ hanno punzecchiato Massimiliano Allegri, consegnandogli un premio speciale come il ‘Tapiro d’Oro’.

Allegri urla in panchina
Allegri (LaPresse)

Juventus, Tapiro per Allegri: arriva la risposta e l’appello del tecnico livornese

Al quarto ‘Tapiro’ della sua carriera, Allegri è stato intercettato dal noto inviato di ‘Striscia’, Valerio Staffelli. Al momento dell’ironica consegna del premio, il tecnico livornese ha commentato la sconfitta raccolta ieri contro i nerazzurri.

“Sono cose che fanno parte di questo sport. Adesso dobbiamo andare avanti, la stagione non è certo finita”, racconta Allegri. Di qui, lancia l’appello ai suoi e alla piazza bianconera: “Anche perché dobbiamo stare attenti. E anche molto. Adesso dobbiamo guardarci dalla Roma di Mourinho che è dietro di noi e poi anche alla Fiorentina in Coppa Italia”.

Parole chiare quelle del tecnico bianconero, che poi dribbla le polemiche sull’arbitraggio visto ieri nel Derby d’Italia: “Non è stata una partita semplice, Irrati ha diretto bene ed è stato bravo. Poi gli episodi e le decisioni sono così… Ogni tanto vanno da una parte, ogni tanto dall’altra”. L’intervista completa, questa sera, su Canale 5.