“Era in area”: Juventus-Inter, ennesima polemica in diretta tv

Il derby d’Italia tra Juventus e Inter ha generato tante polemiche. Nel post partita le dichiarazioni di un bianconero infiammano gli animi.

Preziosa vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi all’Allianz Stadium. Il club nerazzurro torna al successo in un match molto delicato contro la Juventus, a segno grazie al rigore firmato da Hakan Calhanoglu. Grazie a questo successo l’Inter torna a ridosso di Milan e Napoli.

Juventus-Inter
grande mischia in Juventus-Inter (Lapresse)

Come spesso è accaduto negli ultimi anni il derby d’Italia ha generato diverse polemiche. Nel match di andata un rigore concesso alla Juve all’ultimo minuto scatenò Inzaghi mentre nel successo nerazzurro sono i bianconeri a recriminare per vari episodi.

Il centrocampista francese Adrien Rabiot, tra i migliori in campo nel match, ha rilasciato pesanti dichiarazioni ai microfoni di DAZN ed ha attaccato la terna arbitrale, rea a suo parere di aver condizionato il match.

Rabiot e Dzeko
Adrien Rabiot ed Edin Dzeko in Juventus-Inter (Lapresse)

Juventus, che attacco agli arbitri di Rabiot

Il calciatore transalpino ha parlato della gara elogiando i compagni e la prestazione della Juve ed ha parlato cosi dell’episodio del fallo di Bastoni su Zakaria: “C’era un rigore per noi, su Zakaria il fallo è in area. Credo che stasera l’arbitro ha deciso il match”.

Il giocatore francese festeggiava oggi il suo compleanno, ma, nonostante la sua buona prestazione, è arrivata una sconfitta. Rabiot ha continuato: “Potevamo superare l’Inter e avvicinare Milan e Napoli, è un peccato anche se ci sono ancora tante partite e tanti punti a disposizione”.