“Insulti vergognosi”: l’ennesimo episodio di razzismo scuote la Serie A

Ancora una volta il razzismo torna protagonista in Serie A. Tante polemiche nel big match di Bergamo tra Atalanta e Napoli.

Nel big match della trentunesima giornata di Serie A si sono affrontate Atalanta e Napoli. Il club azzurro ha ottenuto una vittoria fondamentale, mettendo fine alle speranze Champions degli orobici ed avvisando le avversarie in chiave scudetto.

serie A
stadio serie A (Lapresse)

Koulibaly e compagni hanno vinto 3 a 1 a Bergamo ed hanno raggiunto il Milan in vetta alla classifica. Le reti di Insigne, Mertens ed Elmas hanno regalato una bella giornata ai tifosi azzurri con il Napoli che ha raggiunto il Milan al primo posto. Un brutto episodio è però avvenuto a Bergamo: nelle ultime ore sono scattate diverse polemiche per un video apparso sui social e twittato dal giornalista Carlo Alvino.

Al termine del match i tifosi del club bergamasco hanno insultato pesantemente il centrale azzurro Kalidou Koulibaly con il termine ‘ne*** di m****’, ennesimo episodio razzista in un paese che purtroppo spesso ha vissuto queste situazioni.

Koulibaly Juventus
Koulibaly Juventus (Lapresse)

Atalanta-Napoli, tweet di scuse del sindaco Gori

Al termine del match è arrivato un durissimo tweet del sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Il primo cittadino bergamasco si è voluto dissociare dal messaggio contro il difensore senegalese ed ha lanciato un messaggio su twitter per scusarsi:

“Che vergogna gli insulti razzisti di alcuni tifosi dell’Atalanta allo stadio”. Gori ha chiarito nel tweet che i tifosi che hanno fatto questo brutto gesto rappresentano senza dubbio una minoranza e che anche i bergamaschi ‘sani’ sono della sua stessa opinione.