Doccia gelata per Pioli: Milan, è successo prima del match col Genoa

Una brutta notizia per Stefano Pioli. Il tutto proprio a pochi minuti dall’inizio della partita tra il Milan e il Genoa di questa sera.

Con la vittoria dell’Inter sullo Spezia per 3-1, grazie alle reti di Brozovic, Lautaro Martinez e Sanches, i nerazzurri hanno riconquistato il primato. Indipendentemente dal risultato del recupero contro il Bologna infatti i nerazzurri in questo momento guidano la classifica di Serie A. Il Milan quindi, nel match contro il Genoa, è obbligato ad ottenere i tre punti per riagguantare la vetta.

Stefano Pioli, tecnico del Milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Quando però era tutto pronto per l’inizio della partita, con le distinte già consegnate, il Milan ha avuto un problema che ha scombussolato i piani del tecnico Stefano Pioli e l’ha costretto a cambiare, a pochi minuti dall’inizio del match i piani di gioco.

Davide Calabria infatti è stato costretto a non prendere parte al match, nonostante in un primo momento figurasse il suo nome tra i titolari. Al suo posto Pioli ha dovuto dare fiducia a Matteo Gabbia che così, dopo quasi tre mesi, torna a vestire la maglia da titolare in un match di Serie A.

Davide Calabria, difensore del Milan
Davide Calabria, costretto al momentaneo forfait con il Genoa (LaPresse)

Milan, per Calabria problema intestinale

Nel bel mezzo del riscaldamento Davide Calabria è stato costretto a lasciare il terreno di gioco rinunciando a malincuore alla maglia da titolare. A costringerlo al forfait, quando tutto era ormai pronto, un problema intestinale accusato nel corso del riscaldamento.

Il calciatore comunque è stato poi regolarmente inserito in panchina dal tecnico Stefano Pioli, segno che si è trattata di un’emergenza momentanea e che certamente la cosa non avrà impatto sulle future partite. Pioli ha dovuto far fronte a questo imprevisto, ma può consolarsi col fatto che certamente per le prossima partite il calciatore sarà a disposizione.