Colpo di teatro Milan: il presidente manda in visibilio i tifosi, il motivo

Tutto da scrivere il futuro del Milan, al centro di una trattativa tra Investcorp ed Elliott: le dichiarazioni mandano in estasi i tifosi.

Ormai è soltanto una questione di tempo. Investcorp, il fondo di investimento con sede nel Bahrein, ha infatti messo nel mirino il Milan e conta di riuscire ad acquistarlo nel giro di qualche settimana. I  tempi si preannunciano stretti: i contatti con Elliott proseguono in maniera serrata e non è da escludere che le parti riescano a trovare un accordo entro la fine dell’attuale stagione.

Maldini, Pioli e Gazidis parlano
Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Stefano Pioli (La Presse)

Uno scenario che consentirebbe alla nuova proprietà di avere così tutto il tempo necessario per pianificare le prossime mosse di mercato e aprire così al meglio il nuovo capitolo della storia rossonera. Ulteriori aggiornamenti sono quindi attesi a stretto giro di posta ma intanto a mandare in visibilio i sostenitori del club ci ha pensato direttamente il presidente esecutivo di Investcorp Mohammed Al Ardhi con un post pubblicato su Twitter.

Attraverso il messaggio, infatti, ha voluto congratularsi con il Milan “per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest’occasione”. Il tutto, accompagnato dall’hashtag #SempreMilan che conferma quanto sia concreto l’interesse del fondo di investimento.

Leao e Saelemaekers in campo
Rafael Leao e Alexis Saelemaekers (Ansa)

Milan, Investcorp manda in visibilio i tifosi: le reazioni social

Le parole rilasciate da Al Ardhi hanno generato numerose reazioni entusiaste tra cui quella dell’utente Antersss: “Spero che il Milan con te torni in alto e compri giocatori come Mbappe e Neymar”. AndyM47, invece, ha salutato il numero uno di Investcorp così: “Benvenuto presidente”. L’euforia è quindi alle stelle.

Prima di pensare al futuro, però, la formazione dovrà cercare di conquistare lo scudetto. La vittoria di ieri, ottenuta ai danni del Genoa grazie alle reti di Rafael Leao e Junior Messias, ha consentito al gruppo di Stefano Pioli di restare in vetta alla classifica a +2 dall’Inter che però, rispetto ai rivali, ha una gara in meno. Il finale di campionato si preannuncia di fuoco.