Calciomercato Inter, tifosi in ansia: il big segue le orme Lukaku?

Il campionato non è ancora finito, ma le voci di mercato iniziano a susseguirsi. I tifosi dell’Inter devono temere un Lukaku-bis?

Mentre la squadra e i tifosi sono concentrati sul campionato e sulla lotta Scudetto con il Milan, la dirigenza dell’Inter pensa già al mercato. Il rocambolesco successo in rimonta contro l’Empoli ha rimesso i nerazzurri davanti. La palla adesso passa ai cugini del Milan, ma nel frattempo Marotta, in attesa di notizie dal campo, guarda al calciomercato.

Marotta e Zhang
Marotta e Zhang (LaPresse)

Proprio dall’Empoli potrebbe arrivare uno dei prossimi colpi di mercato dei nerazzurri. Il giovane centrocampista Asllani piace molto ai nerazzurri. C’è da battere la concorrenza agguerrita di Napoli e Roma, e potrebbe essere necessaria un’asta per ottenere le prestazione dell’albanese.

Marotta però deve fare i conti anche con il mercato in uscita. Perché, al di là del risultato finale in campionato e al netto di una qualificazione in Champions League già raggiunta, l’Inter non può permettersi margini di manovra eccessivi senza prima vendere. Una situazione che preoccupa molto i tifosi, soprattutto per quanto riguarda quei calciatori molto appetibili. Un nome su tutti: Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Lautaro Martinez (LaPresse)

Inter, Lautaro Martinez come Lukaku?

Con 23 gol in 46 partite l’attaccante argentino è il vero e proprio mattatore stagionale dei nerazzurri. Al momento l’interesse del calciatore è di far si che questo bottino di reti serva per vincere Scudetto e Coppa Italia, ma ciononostante le voci di mercato si susseguono, con la Gazzetta dello Sport che parla di interessamenti da parte dei squadre della Liga e della Premier League.

I tifosi nerazzurri sono preoccupati e temono di rivivere la vicenda Lukaku. Anche in quel caso le sirene della Premier portarono poi alla cessione dell’attaccante. La Gazzetta però tranquillizza i supporters nerazzurri. Lautaro al momento non ha alcuna intenzione di seguire le orme dell’ex compagno di reparto. Nonostante le avance al momento la sua intenzione è quella di restare in nerazzurro.