Milan, ora Maldini è preoccupato: il rinnovo del titolare è a rischio

Il Milan preoccupato dall’evoluzione del giocatore rossonero. Il rinnovo non è più cosi scontato, ed il mercato si avvicina.

L’esplosione di Rafael Leao, che in questa stagione sta facendo registrare numeri importanti, è di sicuro una delle buone notizie di questa stagione rossonera. La verità è che l’attaccante è uno degli artefici concreti di questa corsa Scudetto che oggi vede la squadra di Stefano Pioli al primo posto ed inevitabilmente favorita a due giornate dalla fine. I rossoneri hanno il destino nelle proprie mani, e cosi i tifosi si aspettano uno sforzo finale per arrivare finalmente a dama.

Paolo Maldini pensieroso
Paolo Maldini (LaPresse)

Un mix di giovani ed esperienza, questa una parte della ricetta vincente che la dirigenza del Milan ha intavolato nel corso della stagione. Leao rappresenta un elemento di valore della rosa, ed è per questo che proprio Maldini sta cercando di legare il giocatore alla compagine rossonera anche per le prossime stagione. Il tutto, però, è tutt’altro che semplice.

Rafael Leao esulta
Rafael Leao (LaPresse)

Milan, rallentamenti sul rinnovo di Leao

Se è vero che vederlo esplodere in termini calcistici è stata una svolta importante, è altrettanto vero che proprio questa nuova dimensione di Leao potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, infatti, ci sarebbe stato un rallentamento sul rinnovo dell’attaccante nelle ultime settimane.

Il Milan vorrebbe prolungare il suo contratto fino al 2026/2027, ma sono diversi i club che da gennaio di stanno facendo sentire con il procuratore Jorge Mendes. Maldini e la dirigenza rossonera avrebbero portato l’accordo economico a 4.5 milioni di euro all’anno, ma questa cifra potrebbe non bastare più.

Il PSG – si legge – sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 70 milioni di euro. Una situazione che ovviamente vedrà impegnata da vicino anche la nuova proprietà, che sia Investcorp o RedBird. Entrambe, va detto, sarebbero pronte a blindare l’attaccante, provando a trovare un accordo che possa andare bene per tutti.