“Operazione ai dettagli”: calciomercato Milan, salti di gioia per Maldini e Pioli

Il Milan oggi può vincere lo scudetto, ma è arrivata una notizia dal calciomercato che avrà fatto fare dei salti di gioia a Maldini.

Quella di oggi può essere una giornata che può entrare nella  storia del Milan. I rossoneri, infatti, se dovessero vincere contro l’Atalanta e se l’Inter non dovesse ottenere i tre punti a Cagliari, potrebbero diventare campioni d’Italia. Per la squadra di Stefano Pioli il math di oggi non sarà per niente facile, visto che i bergamaschi non possono perdere ulteriore terreno in zona Europa.

Pioli, Maldini e Gazidis sorridono
Pioli con Maldini e Gazidis (LaPresse)


L’Atalanta, difatti, è ottava in classifica con la Fiorentina ad un punto dalla Roma, che ha pareggiato ieri contro il Venezia già retrocesso, e a tre punti dalla Lazio che giocherà domani contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Bisogna ricordare anche che al Milan, a prescindere di quello che farà con lInter, basta fare quattro punti nelle ultime due giornate di campionato.

L’ansia in casa rossonera, quindi, è alle stelle, perché nessuno li aveva inseriti tra i favoriti per la vittoria finale. Nonostante l’importanza fondamentale di questi ultimi due atti della stagione, Maldini e Massara si stanno già muovendo per regalare l’anno prossimo a Pioli un team ancora più forte. Proprio dal mercato c’è un aggiornamento che sicuramente avrà fatto fare dei salti di gioia ai due dirigenti milianisti.

Origi festeggia con Salah
Origi con Salah (LaPresse)

Calciomercato Milan, Maldini e Massara stanno limando i dettagli per Origi

Come quanto riportato da ‘Fabrizio Romano’, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, il Milan è vicinissimo ad Origi: “L’operazione è ai dettagli per un trasferimento del calciatore in rossonero a titolo gratuito. Il Liverpool è a conoscenza della trattativa in atto tra l’attaccante ed i dirigenti milanisti. Origi ha già informato la società dei ‘Reds’ che se andrà via a termine della stagione”.

L’arrivo di Origi sarebbe sicuramente una manna dal cielo per Stefano Pioli, visto i problemi che ha avuto quest’anno in attacco. Zona offensiva che attende per la prossima stagione la decisione Ibrahimovic se lasciare o meno il calcio giocato. I tifosi del Milan, intanto, sperano di festeggiare in giornata ‘anche’ la vittoria dello scudetto.