Occhio Milan, che sorpresa per Pioli: gioia incontenibile per il tecnico

Milan, dopo la festa Scudetto, arriva la notizia a sorpresa che farà impazzire Stefano Pioli dalla gioia. Adesso è ‘ufficiale’.

Il diciannovesimo Scudetto del Milan è stato uno Scudetto speciale. Senza se e senza ma. Sia per com’è arrivato, sia per il percorso che ha visto gli uomini di Stefano Pioli sollevare il trofeo più ambito dal calcio italiano.

Pioli e Maldini in campo
Pioli e Maldini (LaPresse)

Lo stesso Stefano Pioli che, però, ieri ha vissuto una festa agrodolce. Mentre era sul campo di Reggio Emilia ad esultare e celebrare il tanto agognato titolo, qualche ‘tifoso’ ha scippato il tecnico rossonero della propria medaglia.

Un episodio surreale, che è stata una vera e propria doccia gelata per l’ex Fiorentina e Inter. Anche se è arrivata la buona notizia che Pioli (e i tanti milanisti) attendevano da ieri.

Pioli sventola la bandiera
Pioli (LaPresse)

Milan, Pioli finalmente esulta: ritrovata la medaglia rubata

Come riportato da una nota dell’ANSA, è stata finalmente ritrovata la medaglia rubata a Stefano Pioli. Nella giornata di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Reggio Emilia hanno recuperato l’oggetto sottratto al tecnico rossonero e restituitola a quest’ultimo.

In particolare, la medaglia è stata ritrovata in campo da tre tifosi che festeggiavano sul terreno del Mapei Stadium, non troppo distante dagli spogliatoi dello stadio. I tre giovani si sono presentati in Caserma dopo aver rinvenuto il cimelio celebrativo, assistiti anche dall’avvocato Alessandro Conti del Foro di Reggio Emilia.

Adesso, dopo la consegna della medaglia, i Carabinieri sono al lavoro con le indagini per ricostruire l’esatto andamento dei fatti. Intanto, tutto bene quel che finisce bene per Stefano Pioli: il tecnico ritrova ciò che tanto avevo inseguito nel corso della stagione e della propria carriera.