Roma, regalo servito per Mourinho: l’ufficialità fa esultare i tifosi

La Roma ha firmato il primo acquisto ufficiale in vista della prossima stagione: la squadra di Mourinho conferma di essere ancora affamata

I giallorossi, dopo la vittoria in Conference League dello scorso 25 maggio, vogliono continuare a crescere per scrivere il proprio nome nella zona alta del campionato di Serie A. La società è ambiziosa e non vuole fermarsi al titolo europeo conquistato nella stagione che volge ormai al termine. Intanto, dall’ambiente romanista arrivano novità importanti.

roma mourinho matic calciomercato ufficiale
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Colpo in entrata per la Roma di José Mourinho. I giallorossi mettono sotto contratto un centrocampista. Il tecnico portoghese aspettava un rinforzo in quella zona del campo e la società non ha perso tempo per assecondare le sue richieste. Anzi, la scelta è ricaduta su un calciatore che Mou conosce bene e che ha fortemente voluto.

Matic all'arrivo a Ciampino
Matic (Ansa Foto)

Roma, Matic è ufficiale: il calciatore serbo ha firmato il nuovo contratto e scelto la maglia numero 21

L’arrivo di Nemanja Matic era ormai una questione di ore ma adesso anche i social ufficiali della società giallorossa hanno annunciato l’ufficialità dell’innesto. L’ex Chelsea e Manchester United è arrivato ieri a Ciampino e nella giornata di oggi ha messo la firma sul contratto. Il 33enne sarà un giocatore capitolino fino al 30 giugno 2023.

Il calciatore ha scelto la maglia numero 21, come è possibile vedere nel video e nelle foto pubblicate dalla Roma sui propri canali social. Matic ha riservato le sue prime parole da calciatore giallorosso: “ La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore che tutti conoscono. Scegliere di venire qui è stato semplice. Spero di poter fare qualcosa di importante. Sono felice e orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni”, ha concluso il centrocampista in alcune dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale del club giallorosso.

Sono inoltre arrivate anche le parole del general manager dell’area sportiva Tiago Pinto: “Apporterà qualità tecniche ed esperienza derivante dalle sue stagioni in Premier. La forte mentalità ne ha contraddistinto la carriera. Ha sposato la Roma con grande entusiasmo e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso di soddisfazioni”.