Calciomercato Fiorentina, il nuovo acquisto piomba in ritiro domani

Nuovo acquisto per la Fiorentina. La società ha concluso l’affare e il giocatore si unirà al ritiro della squadra fin da subito: un altro rinforzo a disposizione di Italiano.

“Sono molto felice di essere alla Fiorentina”, sono state le prime parole di Dodo da nuovo giocatore della Viola, non appena terminate le visite mediche. Il terzino sinistro è l’ultimo rinforzo che Commisso ha tesserato per la difesa del tecnico Vincenzo Italiano. Il brasiliano è stato acquistato a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk sulla base di 14,5 milioni di euro più altri 3,5 milioni di euro di bonus.

Italiano sorridente
Vincenzo Italiano, Fiorentina (LaPresse)

La società della Fiorentina punta molto sul sudamericano e infatti dovrebbe essere a breve ufficializzata la firma di un contratto piuttosto lungo, ovvero un quinquennale. Questo giovedì presso la nota clinica romana, Villa Stuart, Dodo ha sostenuto con successo le prove mediche e potrà già familiarizzare con la sua nuova squadra.

Il difensore, infatti, è pronto a viaggiare verso Moena, dove attualmente la Fiorentina è in ritiro per preparare la nuova e imminente stagione sportiva.

Dodo esulta
Dodo (LaPresse)

Fiorentina, Dodo è pronto: il brasiliano raggiunge la squadra in ritiro

Domani dovrebbe essere il primo giorno di allenamento con il gruppo e nella medesima sede del ritiro firmerà anche il contratto con la società gigliata. L’attende lì proprio Joe Barone, direttore generale del club, che sta cercando di affrettare i tempi tecnici del trasferimento.

Se Milenkovic dovesse restare alla Fiorentina, Dodo dovrebbe completare il quartetto difensivo con Biraghi, Milenkovic e Igor. Una linea arretrata di sicurezza e anche la giusta dose di fantasia nel gioco di Italiano. Dodo, inoltre, ha dalla sua anche una discreta esperienza europea: con il club ucraino aveva giocato sia in Champions League che in Europa League. Con i suoi 23 anni può essere una risorsa molto importante e da leader nello spogliatoio viola.